Storia

Il progetto di “MOTIVA” nasce nel 1999 a seguito della chiara esigenza delle aziende di attivare, per lunghi periodi, azioni di incentivazione delle vendite e di fidelizzazione della clientela.
Nascono i primi importanti “Club-fidelity” con promozioni supportate da cataloghi regali tematici sempre più ricchi di regali. La grande distribuzione è in “pole position” e fa da scuola.
In tutti i settori l’offerta di prodotti e servizi cresce, la domanda ristagna ed i margini operativi si riducono. L’imperativo è fidelizzare i clienti. L’esigenza è sentita a tutti i livelli, in tutti le categorie merceologiche, dalle aziende di produzione a quelle della distribuzione industriale.
I costi che le imprese devono sostenere sono sempre maggiori ed i “budget” destinati alle promozioni delle vendite sempre minori. La risposta secondo il fondatore di MOTIVA si chiama “Economia di scala applicata alle promozioni”.
In merito si sensibilizza anche il governo e grazie agli esposti presentati compare la nuova bozza di legge denominata “La deregulation delle manifestazioni a premio”. In relazione a detta norma, con il D.P.R. 430 del 21 Ottobre 2001, entrato in vigore il 12 Aprile 2002, il 16 Maggio 2002 viene costituita la MOTIVA S.r.l. – Marketing & Promotion.
Il suo scopo sociale è univoco: fornire prodotti e servizi “chiavi in mano” nell’ambito delle iniziative del marketing e delle manifestazioni a premio.
Grande Valore aggiunto e Zero costi di gestione per le imprese.
Fatal error: Call to undefined function wp_json_encode() in /web/htdocs/www.motiva.it/home/wp/wp-content/plugins/highlight-search-terms/hlst.php on line 155